Descrizione

Classe di attivi
Azioni
Obiettivo d'investimento
Il fondo cerca di ottenere la diversificazione del rischio – sia in termini geografici che di settore industriale – e la crescita del capitale nel lungo periodo, investendo principalmente in azioni ordinarie e altri titoli di emittenti domiciliati nei mercati emergenti, o che qui svolgono la parte predominante delle loro attività economiche. Tali titoli sono solitamente quotati o negoziati in altri mercati regolamentati. È ammesso anche l'investimento in titoli non quotati.

Paesi in via di sviluppo qualificati: Argentina, Bahrain, Bangladesh, Botswana, Brasile, Bulgaria, Cile, Cina, Colombia, Croazia, Repubblica Ceca, Ecuador, Egitto, Estonia, Ghana, Grecia, India, Indonesia, Giordania, Kazakistan, Kenya, Kuwait, Libano, Lituania, Malesia, Mauritius, Messico, Ungheria, Marocco, Nigeria, Oman, Pakistan, Perù, Filippine, Polonia, Qatar, Romania, Russia, Arabia Saudita, Serbia, Slovenia, Sudafrica, Corea del Sud, Sri Lanka, Taiwan (Cina), Thailandia, Trinidad e Tobago, Tunisia, Turchia, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Venezuela, Vietnam.
Spiegazione della classe di azioni
Disponibili per i Distributori direttamente retribuiti dagli investitori in virtù di accordi separati sulle commissioni. Queste figure professionali, infatti, non sono autorizzate ad accettare o a trattenere commissioni di distribuzione, in quanto soggette a restrizioni normative, come ad esempio la Direttiva CE 2014/65/CE e successive modifiche (comunemente denominata “MiFID II”) o a norme e regolamenti simili o sulla base di accordi contrattuali. Non è richiesto alcun investimento iniziale né alcun importo minimo da investire. Sono altresì disponibili per gli Investitori di Capital Group soggetti alle condizioni stabilite di volta in volta da Capital Group. Il Distributore e altri Intermediari o la Società di gestione può trattenere una commissione di vendita fino al 5,25% su qualsiasi importo investito in Azioni (in tal senso, un cambio da un Fondo all'altro viene ritenuto una vendita).
Paesi registrati
Austria, Belgio, Corea del Sud, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Islanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan
Domicilio
Lussemburgo

Al 31 marzo 2024 (aggiornato mensilmente)
Numero di partecipazioni135
Rendimento del fondoAl netto delle ritenute d’acconto e al lordo di commissioni e spese di gestione, diviso per il patrimonio netto medio degli ultimi 12 mesi.
2,39 %
Total expense ratioUna misura dei costi totali associati alla gestione e all'operatività di un fondo di investimento. Questi costi sono costituiti principalmente dalle commissioni di gestione e dalle spese operative aggiuntive, quali custody, amministrazione del fondo, legali, registrazione del fondo, servizi di regolamentazione e commissioni di revisione contabile e altre spese operative correlate. È probabile che i dati evolvano nel tempo e non costituiscono un impegno da parte della società di gestione. I risultati passati non sono una garanzia di risultati futuri.
1,03 %


Dati del fondo

Data di lancio del fondo31 maggio 1990
Data di lancio della classe di azioni14 gennaio 2014
Dimensione$ 462,75m
in valuta di base
Valuta baseUSD
Frequenza di negoziazioneGiorno di valutazione
Cut off time13:00 CET di ciascuna Data di Valutazione
Politica di distribuzioneOgni reddito generato da un fondo è automaticamente investito nel fondo stesso e si riflette in un aumento del prezzo azionario.
Capitalizzazione
IndiceLe informazioni relative all’indice sono fornite solo a fini illustrativi. Questo fondo è un OICVM a gestione attiva. Non è gestito in relazione a un indice di riferimento.
MSCI EM IMI with net dividends reinvested
Storico dell'indice
In precedenza indice MSCI Emerging Markets with Net dividends reinvested dal 30 giugno 2002 al 31 dicembre 2007, e indice MSCI Emerging Markets with gross dividends reinvested dal lancio al 30 giugno 2002
Commissione di gestione annuaGli oneri pagati sono utilizzati dalla società di gestione per compensare i Consulenti per gli Investimenti per i loro servizi di consulenza di investimento, nonché, ove applicabile, Distributori e altri Intermediari, per i servizi agli investitori o servizi simili in relazione agli investimenti effettuati con la loro assistenza. Inoltre, i costi di entrata possono essere applicati in base alle disposizioni indicate nel Prospetto.
0,875 %
VeicoloSICAV Parte 1 (OICVM V)
Ammissibilità ISA
ISINLU0891452954
CUSIPNon disponibile
SEDOLBJ05NY2
BloombergCAPCCZE LX
Lipper68245518
WKNA1XB5B


Team di investimento

Arthur Caye

Ginevra19 anni in Capital

Eu-Gene Cheah

Singapore26 anni in Capital

Victor Kohn

Los Angeles38 anni in Capital

Chapman Taylor

Washington, D.C.29 anni in Capital

Portafoglio di ricerca

Agli analisti di ricerca è affidata in gestione parte degli attivi del fondo


Profilo di rischio

Synthetic Risk Indicator (SRI)

1234567
Rischio inferioreRischio superiore
L'indicatore di rischio presuppone che il prodotto venga detenuto per 5 anni. L'indicatore sintetico di rischio è una guida per il livello di rischio di questo prodotto rispetto ad altri prodotti. Tale indicatore esprime la probabilità che il prodotto subisca perdite monetarie a causa dell'andamento dei mercati o a causa della nostra incapacità di corrispondere quanto dovuto. Abbiamo classificato questo prodotto al livello 4 su 7, che corrisponde a una classe di rischio media. Questo valore indica come rischio medio la probabilità di future perdite monetarie, sulla base dell'andamento del Valore patrimoniale netto di questa Classe di azioni negli ultimi dieci anni. Prestare attenzione al rischio valutario. Se si sceglie una classe di azioni in valuta estera, si sarà esposti al rischio valutario, si riceveranno pagamenti in una valuta diversa rispetto alla propria valuta locale e il rendimento finale dipenderà dal tasso di cambio tra queste due valute. L'indicatore riportato sopra non tiene conto di questo rischio.